La Città dell'Energia
News dal Km Verde
707 alberi adottati gratuitamente
Ogni 25 adozioni noi ne piantiamo uno reale
Mancano 18 adozioni per piantare il prossimo albero

Cos’è la città dell’energia?

Esiste una città dove conoscere le nuove energie

Esplora il percorso interattivo tra le meraviglie della Città dell’Energia: sostenibilità, servizi e ricerca

La sostenibilità fatta Città

C’è un luogo dove si vive in maniera sostenibile e dove le regole sono diventate buone abitudini. Rispetto, amore per la natura e innovazione sostenibile ti danno il benvenuto nella Città dell’Energia di AGN ENERGIA. È più vicina di quanto immagini, puoi scoprirla restando comodamente seduto in poltrona. Ti piacerà: se ami l’ambiente e le idee sostenibili, qui ti sentirai sempre a casa. La Città dell’Energia è il progetto in cui confluiscono tutte le attività di responsabilità sociale promosse da AGN ENERGIA, brand del Gruppo Autogas.

 

Percorsi diversi, una città unica

La Città dell’Energia è un vero laboratorio di idee in continuo movimento: gli abitanti di questa città sanno che non c’è tempo per adagiarsi sugli obiettivi raggiunti perché in fatto di sostenibilità si può fare tanto e soprattutto si può fare ogni giorno di più. La città si arricchisce sempre di nuovi elementi e nuovi contenuti, i suggerimenti dei visitatori sono davvero preziosi!
Nella Città dell’Energia c’è tanto da fare e da vedere: puoi perderti tra le sue strade alla scoperta degli edifici più rappresentativi, oppure dirigerti verso le campagne circostanti per ammirare come qui il progresso non abbia davvero confini. Tappa dopo tappa potrai conoscere tutte le attività di CSR promosse da AGN ENERGIA, il brand moderno e innovativo del Gruppo Autogas e dare il tuo contributo per il miglioramento urbano!

 

I punti d’interesse in città

Visitando la città potrai conoscere le fonti che la riforniscono, in modo sostenibile e pulito, la centrale della luce vero cuore pulsante dell’intera città, la centrale del gasche garantisce il metano necessario a tutta la città e infine, lo stabilimento fonte di GPL, un vero simbolo per tutti gli abitanti, che assicura energia pulita anche a chi vive in zone non raggiunte dal metano.
Un altro edificio fondamentale per la vita in città è il laboratorio, dove vengono sviluppate tutte le nuove soluzioni per l’efficienza e il risparmio energetico!

 

Le idee sostenibili

Tra le strade e gli scorci cittadini potrai ammirare tante idee e progetti dedicati all’ambiente. Come le Stazioni di servizio GPL, perché qui la maggioranza delle auto è alimentata con il GPL o come le colonnine di ricarica per le auto elettriche installate anche nell’Hotel cittadino, in modo che i turisti possano ricaricare le loro energie e anche le loro auto! Le idee sostenibili sono quelle che migliorano la vita della comunità e al tempo stesso risultato gradite all’ambiente: qui alla Città dell’Energia sono davvero numerose, ti basterà semplicemente guardarti intorno per notare i pannelli fotovoltaici sui tetti di tantissimi Condomini: una scelta green che si traduce in concreto risparmio per i gli abitanti del luogo! A proposito di energia verde, appena fuori dal centro abitato, non puoi davvero perderti la Centrale Idroelettrica della città , simbolo di produzione di energia da fonti rinnovabili!

 

Efficienza green

Efficienza e green possono andare molto d’accordo! Qui le scelte abitative green si traducono in benessere, risparmio e in una migliore qualità di vita. La Città dell’Energia offre infatti validissime soluzioni abitative, per ogni tipologia di esigenza. Dalle splendide Casette a schiera, ad esempio, vicine alla spiaggia, con i pannelli solari installati sul tetto, così chi ci abita riesce a produrre da solo l’energia di cui ha bisogno, alle Smart House, casette futuristiche con tanti confort, come le wallbox autonome per la ricarica delle auto elettriche finendo con le Abitazioni in campagna, per chi preferisce vivere lontano dalla frenesia del centro senza rinunciare a niente: qui infatti tutto funziona alla perfezione grazie al GPL!

 

Cosa fare in città

In città c’è tanto da fare e da vedere! Scopri le tantissime iniziative e partecipa al ricco programma di eventi della Città. E se ti va, dai anche tu il tuo contributo per la rivalutazione del verde urbano, adottando un albero. Un gesto che non costa nulla, è interamente gratuito, e non richiede che un minuto: giusto il tempo di scegliere il tuo albero e inviare la richiesta al giardiniere!

Alla fine di questo viaggio di certo avrai capito che La Città dell’Energia è il posto ideale in cui vivere, qualsiasi siano i tuoi desideri e le tue esigenze! E allora cosa aspetti? Continua la tua visita della Città dell’Energia!