News dal Km Verde
620 alberi adottati gratuitamente
Ogni 25 adozioni noi ne piantiamo uno reale
Mancano 5 adozioni per piantare il prossimo albero

Il progetto con LifeGate Trees

Insieme a LifeGate Trees e a tutti voi per trasformare gli alberi della Città dell’Energia in alberi veri

Attraverso l’iniziativa organizzata insieme a LifeGate Trees gli alberi da voi adottati nella Città dell’Energia stanno diventando alberi veri, piantati nel Kilometro Verde che si sviluppa lungo il Naviglio Grande di Milano.
La Città dell’Energia promuove l’iniziativa “Km Verde” di LifeGate Trees. Un impegno concreto in un progetto ambientale che contribuisce a garantire la riduzione di CO2 e che al tempo stesso stimola il coinvolgimento di tutte le persone che come noi credono che i piccoli gesti di ognuno possano generare, insieme, grandi risultati.

Grazie alla partecipazione dei visitatori della Città dell’Energia che hanno scelto di adottare gratuitamente un albero virtuale potremo aggiungere fino a 200 piante alle oltre 500 che già popolavano il Chilometro Verde lungo il Naviglio Grande di Milano, un angolo storico della città ma soprattutto un piccolo polmone costituito da arbusti autoctoni di biancospino, ligustro, prugnolo, rosa canina, viburno.

OGNI 50 ALBERI DIGITALI ADOTTATI GRATUITAMENTE NE VERRÀ PIANTATO UNO REALE!

Adotta anche tu il tuo albero

Scopri le storie della Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 12 Ottobre 2020

Le scelte sostenibili della Città dell’Energia

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Sostenibilità è una parola che ne comprende tante. Vuol dire innovazione, rispetto, efficienza, risparmio. Questo perché le idee davvero green sono quelle che mettono d’accordo abitanti e pianeta, migliorando la vita di tutti i giorni.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 5 Ottobre 2020

Gli edifici della città

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Ogni città ha degli edifici simbolo in grado di raccontarne la storia e mostrarne le caratteristiche. E infatti presto scoprirai che proprio gli edifici più rappresentativi della Città dell’Energia mostrano la sua attenzione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente!
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 2 Ottobre 2020

Efficienza green in città

AGN ENERGIALa Città dell'EnergiaLifegate
Dare il buon esempio in fatto di sostenibilità è molto importante. Lo sanno bene gli abitanti della Città dell’Energia che non vedono l’ora di raccontarti le soluzioni sostenibili che hanno adottato per le proprie abitazioni.
Leggi tutto

Oppure scopri altri progetti green

Mostra di più

I nostri partner