La Città dell'Energia

I PROGETTI GREEN

Tutti i progetti della città realizzati in collaborazione con i nostri partner per incidere positivamente nelle comunità in cui operiamo e prenderci cura del nostro pianeta

I nostri partner

IL PROGETTO CON PLANBEE

Insieme a PlanBee per sostenere la biodiversità con un progetto di apicoltura urbana

Un apiario cittadino ben si sposa con “La Città dell’Energia” perché anche se può sembrare un paradosso, le aree urbane stanno diventando luoghi protetti per questi preziosi insetti.
Leggi tutto

Il progetto con LifeGate Trees

Insieme a LifeGate Trees e a tutti voi abbiamo trasformato gli alberi della Città dell’Energia in alberi veri

Attraverso l’iniziativa organizzata insieme a LifeGate Trees gli alberi da voi adottati nella Città dell’Energia sono diventati alberi veri, piantati nel Kilometro Verde che si sviluppa lungo il Naviglio Grande di Milano.
Leggi tutto

Con AISM per un turismo sostenibile

Young For Green! Con AISM per diffondere un turismo accessibile e rispettoso dell’ambiente

Young For Green è un progetto che prevede lo studio e lo sviluppo di percorsi di turismo sostenibile e accessibile per persone con disabilità in tutta Italia, con il coinvolgimento degli Young, i volontari under 40 di AISM.
Leggi tutto

Insieme al FAI per le scuole

Dal 2016 accompagniamo gli studenti di tutta Italia alla scoperta delle meraviglie del nostro paese

Ogni anno affianchiamo il FAI – Fondo Ambiente Italiano, durante le Mattinate FAI d’Inverno. L’evento nazionale dedicato al mondo della scuola, che accompagna gli studenti a visitare più di 200 meravigliosi tesori d’Italia.
Leggi tutto

Al fianco dei bambini con il Porto dei piccoli

Da sempre insieme alla ONLUS il Porto dei piccoli di Genova che si prende cura dei bambini negli ospedali

Da anni con il nostro supporto aiutiamo gli operatori del Porto dei piccoli a “portare il mare” a tutti i bambini che affrontano la malattia, perché possano ritrovare gioia e serenità salpando insieme ogni giorno verso fantastiche avventure lontane dall’ospedale e dal luogo di degenza.
Leggi tutto