AGN-Città_energia-logo

Percorso #1 servizio

Laboratorio E²

Nel modernissimo LABORATORIO E², situato nel cuore della città, le migliori menti della Città dell’Energia ricercano senza sosta nuove soluzioni per la sostenibilità energetica. Da qui, inoltre, partono tutti i tecnici che vanno ad effettuare gli interventi per il risparmio energetico in tutti gli edifici. “Minori consumi, minori emissioni, maggiori risparmi” è il motto che guida il lavoro dei ricercatori costantemente impegnati nella definizione di nuovi modi per ridurre sprechi e consumi in tutte le abitazioni e in tutte le tipologie di edifici della Città dell’Energia.

Soluzioni per l'efficienza e il risparmio energetico

Percorso #1 servizio

Percorso #1 servizio

Centrale AGNLUCE

Percorrendo la via che costeggia la spiaggia su cui si affaccia la Città dell’Energia si raggiunge la centrale di AGNLUCE, cuore pulsante della città da cui si dirama l’impianto di distribuzione che rifornisce la città, sempre in modo sostenibile ed ecologico. La centrale AGNLUCE è il fiore all’occhiello della Città e la sua energia rappresenta la modernità tra le fonti energetiche, con sempre crescenti opportunità di utilizzo.

Scopri AGNLUCE

Percorso #1 servizio

Percorso #1 servizio

Centrale AGNGAS

Esattamente a metà tra la centrale della luce e quella del GPL si trova la centrale di AGNGAS. Come in tutte le grandi città, anche nella Città dell’Energia il gas naturale – il metano – è la fonte più utilizzata per il riscaldamento e grazie a questo efficiente stabilimento il servizio all’interno della Città è garantito alla perfezione! Gli abitanti del centro sanno bene che anche il metano è una scelta e per questo hanno scelto una fonte energetica green, adatta a tutti gli usi termici.

Scopri AGNGAS

Percorso #1 servizio

Percorso #1 servizio

Centrale AGNGPL

Proprio a due passi dalla centrale del gas, dove i palazzi lasciano il posto alle campagne tutto intorno, si trova la centrale AGNGPL. Questa centrale è stata la prima ad essere costruita nei pressi della Città e per chi vive in queste zone è quasi un monumento! Infatti è proprio grazie a questa struttura e all’impegno dei suoi dipendenti che gli abitanti delle campagne, non raggiunte dal metano, possono contare sul GPL, un perfetto sostituto sia in termini di servizio che di sostenibilità ambientale.

Scopri AGNGPL
Navigazione in pausa
Sposta il cursore per proseguire