AGN-Città_energia-logo

Percorso #2 sostenibilità

Stazione di servizio GPL

Sulle strade che attraversano la Città dell’Energia si affacciano anche le stazioni di rifornimento per le automobili alimentate a GPL. Molte delle auto che si vedono circolare in giro, infatti, sono alimentate a GPL e di tanto in tanto si fermano a fare rifornimento. Gli abitanti della Città dell’Energia più attenti al risparmio sanno che il GPL è la soluzione economica ed ecologia per la loro auto e hanno scelto di unire risparmio e rispetto per l’ambiente.

GPL per la mobilità

Percorso #2 sostenibilità

Percorso #2 sostenibilità

Hotel

I turisti che arrivano alla Città dell’Energia, per visitare le sue spiagge e le sue campagne, o anche solo per trascorrere una notte durante un lungo viaggio, sanno che possono fermarsi a recuperare le energie nelle strutture ricettive della città. Non solo loro, ma anche le loro auto elettriche! Tutti gli alberghi infatti sono attrezzati con delle modernissime colonnine di ricarica per permettere a chi ha scelto di muoversi in maniera green di riprendere con efficienza la propria silenziosa corsa!

Colonnina e-drive per le strutture ricettive

Percorso #2 sostenibilità

Percorso #2 sostenibilità

Condominio

Sui tetti dei condomini che svettano tra le strade della Città dell’Energia fanno bella mostra i pannelli fotovoltaici. I condomini hanno scelto di comune accordo di installare un impianto d’avanguardia, in grado di garantirgli energia pulita, ma anche un notevole risparmio ogni anno.

Servizi AGNSOLAR

Percorso #2 sostenibilità

Percorso #2 sostenibilità

Centrale idroelettrica

Appena fuori dal centro abitato, dove il fiume scende dalle montagne prima di arrivare al mare, si trova il campo dei pannelli solari e la centrale idroelettrica di VERDENERGIA. In questo centro alle porte della città si concentrano gli sforzi per la ricerca e la produzione di energia da fonti rinnovabili che permettono agli abitanti della Città dell’Energia di immaginare un futuro ancora più pulito!

Verdenergia
Navigazione in pausa
Sposta il cursore per proseguire