Young For Green! Con AISM per diffondere un turismo accessibile e rispettoso dell’ambiente - La Città dell'Energia

Con AISM per un turismo sostenibile

Young For Green! Con AISM per diffondere un turismo accessibile e rispettoso dell’ambiente

Young For Green è un progetto che prevede lo studio e lo sviluppo di percorsi di turismo sostenibile e accessibile per persone con disabilità in tutta Italia, con il coinvolgimento degli Young, i volontari under 40 di AISM.
L’iniziativa sviluppata da AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla Città dell’Energia, nasce con l’obiettivo di mettere a frutto le esperienze e le competenze, invitando i volontari AISM a realizzare progetti incentrati su una nuova idea di turismo: accessibile ed ecosostenibile.

Da anni AISM lavora per affermare il diritto di tutti a muoversi e viaggiare senza ostacoli, in qualunque condizione ci si trovi e ovunque si voglia andare, in linea con i principi della dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e della convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità. Insieme alla Città dell’Energia lavorano attivamente anche nell’ambito della sostenibilità ambientale portando avanti una nuova idea di turismo che sia davvero migliore per tutti.

Il risultato sono progetti che permettono una migliore mobilità per persone con SM e disabilità attraverso tutto il territorio nazionale e allo stesso tempo propongono itinerari ecosostenibili e a basso impatto. Progetti che coinvolgono i giovani sui temi del turismo accessibile e della sostenibilità e promuovono reti e collaborazioni attraverso le comunità.

Visita il sito YOUNG FOR GREEN e promuovi un turismo sostenibile

Visita subito il sito

Scopri le storie della Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 17 Giugno 2021

7 motivi per scegliere una bici elettrica

AGN ENERGIA
“La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti”. Sembra la tipica citazione di una vecchia gloria del ciclismo che ormai si è lasciato alle spalle le gare all’ultimo respiro, o di un appassionato che ogni weekend di sole macina chilometri e chilometri in sella: in realtà questa frase appartiene ad una delle menti più celebri al mondo, Albert Einstein.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 10 Giugno 2021

Energie rinnovabili: quali, come e perché.

AGN ENERGIA
Fonti di energia rinnovabili: ne sentiamo tanto parlare, ma le conosciamo davvero?
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 18 Maggio 2021

Smartphone: tutto ciò che non vediamo dietro lo schermo

AGN ENERGIA
Che piaccia o meno, è vero che gli smartphone siano diventati un prolungamento del nostro braccio: sempre più belli, più leggeri e più veloci, sono l’accessorio senza il quale non possiamo proprio stare (o almeno non per sempre, chi più, chi meno).
Leggi tutto

Oppure scopri altri progetti green

Mostra di più

I nostri partner