Young For Green! Con AISM per diffondere un turismo accessibile e rispettoso dell’ambiente - La Città dell'Energia

Con AISM per un turismo sostenibile

Young For Green! Con AISM per diffondere un turismo accessibile e rispettoso dell’ambiente

Young For Green è un progetto che prevede lo studio e lo sviluppo di percorsi di turismo sostenibile e accessibile per persone con disabilità in tutta Italia, con il coinvolgimento degli Young, i volontari under 40 di AISM.
L’iniziativa sviluppata da AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla Città dell’Energia, nasce con l’obiettivo di mettere a frutto le esperienze e le competenze, invitando i volontari AISM a realizzare progetti incentrati su una nuova idea di turismo: accessibile ed ecosostenibile.

Da anni AISM lavora per affermare il diritto di tutti a muoversi e viaggiare senza ostacoli, in qualunque condizione ci si trovi e ovunque si voglia andare, in linea con i principi della dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e della convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità. Insieme alla Città dell’Energia lavorano attivamente anche nell’ambito della sostenibilità ambientale portando avanti una nuova idea di turismo che sia davvero migliore per tutti.

Il risultato sono progetti che permettono una migliore mobilità per persone con SM e disabilità attraverso tutto il territorio nazionale e allo stesso tempo propongono itinerari ecosostenibili e a basso impatto. Progetti che coinvolgono i giovani sui temi del turismo accessibile e della sostenibilità e promuovono reti e collaborazioni attraverso le comunità.

Visita il sito YOUNG FOR GREEN e promuovi un turismo sostenibile

Visita subito il sito

Scopri le storie della Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 8 Aprile 2021

Biodiversità: la ricchezza del nostro pianeta

AGN ENERGIALifegate
“Il mondo è bello perché è vario”. Un detto che conosciamo tutti e che racchiude in sé un bellissimo messaggio di inclusione, di diversità che arricchisce noi stessi e il prossimo.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 15 Marzo 2021

L’amore per l’Italia, un progetto alla volta

AGN ENERGIAFai
Quando si dice “un power duo per fare grandi cose”.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 4 Marzo 2021

Rendimento energetico in sette step

AGN ENERGIA
Rendimento energetico: un concetto con un significato importante, che parla di futuro e salvaguardia dell’ambiente, ma cosa significa davvero?
Leggi tutto

Oppure scopri altri progetti green

Mostra di più

I nostri partner