Young For Green! Con AISM per diffondere un turismo accessibile e rispettoso dell’ambiente - La Città dell'Energia

Con AISM per un turismo sostenibile

Young For Green! Con AISM per diffondere un turismo accessibile e rispettoso dell’ambiente

Young For Green è un progetto che prevede lo studio e lo sviluppo di percorsi di turismo sostenibile e accessibile per persone con disabilità in tutta Italia, con il coinvolgimento degli Young, i volontari under 40 di AISM.
L’iniziativa sviluppata da AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla Città dell’Energia, nasce con l’obiettivo di mettere a frutto le esperienze e le competenze, invitando i volontari AISM a realizzare progetti incentrati su una nuova idea di turismo: accessibile ed ecosostenibile.

Da anni AISM lavora per affermare il diritto di tutti a muoversi e viaggiare senza ostacoli, in qualunque condizione ci si trovi e ovunque si voglia andare, in linea con i principi della dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e della convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità. Insieme alla Città dell’Energia lavorano attivamente anche nell’ambito della sostenibilità ambientale portando avanti una nuova idea di turismo che sia davvero migliore per tutti.

Il risultato sono progetti che permettono una migliore mobilità per persone con SM e disabilità attraverso tutto il territorio nazionale e allo stesso tempo propongono itinerari ecosostenibili e a basso impatto. Progetti che coinvolgono i giovani sui temi del turismo accessibile e della sostenibilità e promuovono reti e collaborazioni attraverso le comunità.

Visita il sito YOUNG FOR GREEN e promuovi un turismo sostenibile

Visita subito il sito

Scopri le storie della Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 29 Aprile 2022

Dolomiti, una grande bellezza italiana

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Vette imponenti, panorami mozzafiato, suggestive sfumature di colore: per queste, e tante altre ragioni, le Dolomiti nel 2009 sono state inserite dall’UNESCO trai i Patrimoni naturali dell’umanità. Un tesoro che dobbiamo impegnarci a preservare in tutta la sua maestosità, contrastando, con le politiche adeguate, i fenomeni dannosi per l’ambiente causati dai cambiamenti climatici.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 15 Aprile 2022

La Giornata Mondiale dell’Arte e il Patrimonio italiano

AGN ENERGIA
Istituita nel 2011, la Giornata Mondiale dell’Arte ogni 15 aprile celebra l’amore per questo straordinario patrimonio che collega tutto il mondo, abbattendo le differenze culturali e le distanze geografiche. Anche quest’anno, si tratta di un’occasione speciale per riscoprire il potere dell’arte e per sentirsi parte dell’evento, grazie alle iniziative organizzate dalle Istituzioni sparse sul territorio.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 24 Marzo 2022

La fioritura dei ciliegi in Giappone

AGN ENERGIA
Viene detta “Hanami”, più o meno traducibile come “guardare i fiori”, la tradizionale fioritura dei ciliegi in Giappone che ogni anno è motivo di interesse e di ammirazione per i cittadini del Sol Levante ma anche per tanti turisti che accorrono qui per perdersi, e ritrovarsi, nella bellezza di questa straordinaria fioritura.
Leggi tutto

Oppure scopri altri progetti green

Mostra di più

I nostri partner