Young For Green! Con AISM per diffondere un turismo accessibile e rispettoso dell’ambiente - La Città dell'Energia

Con AISM per un turismo sostenibile

Young For Green! Con AISM per diffondere un turismo accessibile e rispettoso dell’ambiente

Young For Green è un progetto che prevede lo studio e lo sviluppo di percorsi di turismo sostenibile e accessibile per persone con disabilità in tutta Italia, con il coinvolgimento degli Young, i volontari under 40 di AISM.
L’iniziativa sviluppata da AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla Città dell’Energia, nasce con l’obiettivo di mettere a frutto le esperienze e le competenze, invitando i volontari AISM a realizzare progetti incentrati su una nuova idea di turismo: accessibile ed ecosostenibile.

Da anni AISM lavora per affermare il diritto di tutti a muoversi e viaggiare senza ostacoli, in qualunque condizione ci si trovi e ovunque si voglia andare, in linea con i principi della dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e della convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità. Insieme alla Città dell’Energia lavorano attivamente anche nell’ambito della sostenibilità ambientale portando avanti una nuova idea di turismo che sia davvero migliore per tutti.

Il risultato sono progetti che permettono una migliore mobilità per persone con SM e disabilità attraverso tutto il territorio nazionale e allo stesso tempo propongono itinerari ecosostenibili e a basso impatto. Progetti che coinvolgono i giovani sui temi del turismo accessibile e della sostenibilità e promuovono reti e collaborazioni attraverso le comunità.

Visita il sito YOUNG FOR GREEN e promuovi un turismo sostenibile

Visita subito il sito

Scopri le storie della Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 11 Ottobre 2021

8 modi creativi per creare meno rifiuti

AGN ENERGIA
Per quanto si possa essere attenti alla sostenibilità e al riciclo in tutte le sue forme, nelle nostre attività di vita quotidiana è inevitabile creare dei rifiuti: che sia la plastica che contiene i nostri alimenti, la carta utilizzata per stampare i nostri file o il packaging dei nostri oggetti e gadget di tutti i giorni, noi acquistiamo, consumiamo e, di conseguenza, creiamo dei rifiuti che devono essere trattati e riciclati nel modo giusto.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 23 Settembre 2021

Fauna marina: 5 specie da proteggere

AGN ENERGIA
Il nostro viaggio sotto la superficie del mare continua. Nello scorso articolo abbiamo scoperto alcune curiosità di habitat marini tanto particolari nelle forme e nei colori, quanto indispensabili per la vita del pianeta. Rimaniamo sempre in tema acquatico, ma stavolta parliamo degli abitanti di questi ecosistemi, o almeno di alcune specie davvero uniche.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 10 Settembre 2021

Habitat marini che sorprendono

AGN ENERGIA
Gli oceani ricoprono circa il 70% dell’intero pianeta, quindi è logico pensare alla loro importanza. Se poi si è consapevoli che solo una minima parte di queste masse d’acqua è stata esplorata e studiata, viene da chiedersi chissà quanti altri segreti non siano ancora stati svelati, quante altre meraviglie naturalistiche dobbiamo ancora scoprire!
Leggi tutto

Oppure scopri altri progetti green

Mostra di più

I nostri partner