Da sempre insieme alla ONLUS il Porto dei piccoli di Genova che si prende cura dei bambini negli ospedali - La Città dell'Energia

Al fianco dei bambini con il Porto dei piccoli

Da sempre insieme alla ONLUS il Porto dei piccoli di Genova che si prende cura dei bambini negli ospedali

Da anni con il nostro supporto aiutiamo gli operatori del Porto dei piccoli a “portare il mare” a tutti i bambini che affrontano la malattia, perché possano ritrovare gioia e serenità salpando insieme ogni giorno verso fantastiche avventure lontane dall’ospedale e dal luogo di degenza.
Dal 2005, Gruppo Autogas sostiene attivamente Il Porto dei piccoli, una ONLUS che si rivolge a tutti i bambini, indipendentemente dalla patologia, e alle loro famiglie. Gli operatori entrano quotidianamente nelle case dei bambini e nelle corsie degli ospedali, con lo scopo di riportare allegria e serenità, elementi fondamentali per affrontare al meglio le malattie.

Fortemente radicati sul territorio genovese, Gruppo Autogas e Il Porto dei piccoli condividono l’amore per il mare che rappresenta anche la caratteristica costante delle attività ludico-pedagogiche. Il mare è un elemento che unisce, che mette in comunicazione con luoghi lontani e coinvolge con i suoi misteri e la sua infinita bellezza. Una formidabile risorsa che porta con sé cultura e storia, valori umani, serenità e forza. Un elemento perfetto per stimolare e coinvolgere i bambini.

Anche grazie al nostro aiuto fino ad oggi Il Porto dei piccoli ha coinvolto più di 10.000 bambini tra il Piemonte, Toscana, Lombardia, Emilia, Roma e Malta, per portare gioia e serenità a tutti i bimbi in terapia dovunque si trovino, anche dove il mare non c’è.

Scopri le storie della Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 29 Aprile 2022

Dolomiti, una grande bellezza italiana

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Vette imponenti, panorami mozzafiato, suggestive sfumature di colore: per queste, e tante altre ragioni, le Dolomiti nel 2009 sono state inserite dall’UNESCO trai i Patrimoni naturali dell’umanità. Un tesoro che dobbiamo impegnarci a preservare in tutta la sua maestosità, contrastando, con le politiche adeguate, i fenomeni dannosi per l’ambiente causati dai cambiamenti climatici.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 15 Aprile 2022

La Giornata Mondiale dell’Arte e il Patrimonio italiano

AGN ENERGIA
Istituita nel 2011, la Giornata Mondiale dell’Arte ogni 15 aprile celebra l’amore per questo straordinario patrimonio che collega tutto il mondo, abbattendo le differenze culturali e le distanze geografiche. Anche quest’anno, si tratta di un’occasione speciale per riscoprire il potere dell’arte e per sentirsi parte dell’evento, grazie alle iniziative organizzate dalle Istituzioni sparse sul territorio.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 24 Marzo 2022

La fioritura dei ciliegi in Giappone

AGN ENERGIA
Viene detta “Hanami”, più o meno traducibile come “guardare i fiori”, la tradizionale fioritura dei ciliegi in Giappone che ogni anno è motivo di interesse e di ammirazione per i cittadini del Sol Levante ma anche per tanti turisti che accorrono qui per perdersi, e ritrovarsi, nella bellezza di questa straordinaria fioritura.
Leggi tutto

Oppure scopri altri progetti green

Mostra di più

I nostri partner