Da sempre insieme alla ONLUS il Porto dei piccoli di Genova che si prende cura dei bambini negli ospedali - La Città dell'Energia

Al fianco dei bambini con il Porto dei piccoli

Da sempre insieme alla ONLUS il Porto dei piccoli di Genova che si prende cura dei bambini negli ospedali

Da anni con il nostro supporto aiutiamo gli operatori del Porto dei piccoli a “portare il mare” a tutti i bambini che affrontano la malattia, perché possano ritrovare gioia e serenità salpando insieme ogni giorno verso fantastiche avventure lontane dall’ospedale e dal luogo di degenza.
Dal 2005, Gruppo Autogas sostiene attivamente Il Porto dei piccoli, una ONLUS che si rivolge a tutti i bambini, indipendentemente dalla patologia, e alle loro famiglie. Gli operatori entrano quotidianamente nelle case dei bambini e nelle corsie degli ospedali, con lo scopo di riportare allegria e serenità, elementi fondamentali per affrontare al meglio le malattie.

Fortemente radicati sul territorio genovese, Gruppo Autogas e Il Porto dei piccoli condividono l’amore per il mare che rappresenta anche la caratteristica costante delle attività ludico-pedagogiche. Il mare è un elemento che unisce, che mette in comunicazione con luoghi lontani e coinvolge con i suoi misteri e la sua infinita bellezza. Una formidabile risorsa che porta con sé cultura e storia, valori umani, serenità e forza. Un elemento perfetto per stimolare e coinvolgere i bambini.

Anche grazie al nostro aiuto fino ad oggi Il Porto dei piccoli ha coinvolto più di 10.000 bambini tra il Piemonte, Toscana, Lombardia, Emilia, Roma e Malta, per portare gioia e serenità a tutti i bimbi in terapia dovunque si trovino, anche dove il mare non c’è.

Scopri le storie della Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 11 Ottobre 2021

8 modi creativi per creare meno rifiuti

AGN ENERGIA
Per quanto si possa essere attenti alla sostenibilità e al riciclo in tutte le sue forme, nelle nostre attività di vita quotidiana è inevitabile creare dei rifiuti: che sia la plastica che contiene i nostri alimenti, la carta utilizzata per stampare i nostri file o il packaging dei nostri oggetti e gadget di tutti i giorni, noi acquistiamo, consumiamo e, di conseguenza, creiamo dei rifiuti che devono essere trattati e riciclati nel modo giusto.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 23 Settembre 2021

Fauna marina: 5 specie da proteggere

AGN ENERGIA
Il nostro viaggio sotto la superficie del mare continua. Nello scorso articolo abbiamo scoperto alcune curiosità di habitat marini tanto particolari nelle forme e nei colori, quanto indispensabili per la vita del pianeta. Rimaniamo sempre in tema acquatico, ma stavolta parliamo degli abitanti di questi ecosistemi, o almeno di alcune specie davvero uniche.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 10 Settembre 2021

Habitat marini che sorprendono

AGN ENERGIA
Gli oceani ricoprono circa il 70% dell’intero pianeta, quindi è logico pensare alla loro importanza. Se poi si è consapevoli che solo una minima parte di queste masse d’acqua è stata esplorata e studiata, viene da chiedersi chissà quanti altri segreti non siano ancora stati svelati, quante altre meraviglie naturalistiche dobbiamo ancora scoprire!
Leggi tutto

Oppure scopri altri progetti green

Mostra di più

I nostri partner