Da sempre insieme alla ONLUS il Porto dei piccoli di Genova che si prende cura dei bambini negli ospedali - La Città dell'Energia

Al fianco dei bambini con il Porto dei piccoli

Da sempre insieme alla ONLUS il Porto dei piccoli di Genova che si prende cura dei bambini negli ospedali

Da anni con il nostro supporto aiutiamo gli operatori del Porto dei piccoli a “portare il mare” a tutti i bambini che affrontano la malattia, perché possano ritrovare gioia e serenità salpando insieme ogni giorno verso fantastiche avventure lontane dall’ospedale e dal luogo di degenza.
Dal 2005, Gruppo Autogas sostiene attivamente Il Porto dei piccoli, una ONLUS che si rivolge a tutti i bambini, indipendentemente dalla patologia, e alle loro famiglie. Gli operatori entrano quotidianamente nelle case dei bambini e nelle corsie degli ospedali, con lo scopo di riportare allegria e serenità, elementi fondamentali per affrontare al meglio le malattie.

Fortemente radicati sul territorio genovese, Gruppo Autogas e Il Porto dei piccoli condividono l’amore per il mare che rappresenta anche la caratteristica costante delle attività ludico-pedagogiche. Il mare è un elemento che unisce, che mette in comunicazione con luoghi lontani e coinvolge con i suoi misteri e la sua infinita bellezza. Una formidabile risorsa che porta con sé cultura e storia, valori umani, serenità e forza. Un elemento perfetto per stimolare e coinvolgere i bambini.

Anche grazie al nostro aiuto fino ad oggi Il Porto dei piccoli ha coinvolto più di 10.000 bambini tra il Piemonte, Toscana, Lombardia, Emilia, Roma e Malta, per portare gioia e serenità a tutti i bimbi in terapia dovunque si trovino, anche dove il mare non c’è.

Scopri le storie della Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 17 Giugno 2021

7 motivi per scegliere una bici elettrica

AGN ENERGIA
“La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti”. Sembra la tipica citazione di una vecchia gloria del ciclismo che ormai si è lasciato alle spalle le gare all’ultimo respiro, o di un appassionato che ogni weekend di sole macina chilometri e chilometri in sella: in realtà questa frase appartiene ad una delle menti più celebri al mondo, Albert Einstein.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 10 Giugno 2021

Energie rinnovabili: quali, come e perché.

AGN ENERGIA
Fonti di energia rinnovabili: ne sentiamo tanto parlare, ma le conosciamo davvero?
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 18 Maggio 2021

Smartphone: tutto ciò che non vediamo dietro lo schermo

AGN ENERGIA
Che piaccia o meno, è vero che gli smartphone siano diventati un prolungamento del nostro braccio: sempre più belli, più leggeri e più veloci, sono l’accessorio senza il quale non possiamo proprio stare (o almeno non per sempre, chi più, chi meno).
Leggi tutto

Oppure scopri altri progetti green

Mostra di più

I nostri partner