Da sempre insieme alla ONLUS il Porto dei piccoli di Genova che si prende cura dei bambini negli ospedali - La Città dell'Energia
News dal Km Verde
707 alberi adottati gratuitamente
Ogni 25 adozioni noi ne piantiamo uno reale
Mancano 18 adozioni per piantare il prossimo albero

Al fianco dei bambini con il Porto dei piccoli

Da sempre insieme alla ONLUS il Porto dei piccoli di Genova che si prende cura dei bambini negli ospedali

Da anni con il nostro supporto aiutiamo gli operatori del Porto dei piccoli a “portare il mare” a tutti i bambini che affrontano la malattia, perché possano ritrovare gioia e serenità salpando insieme ogni giorno verso fantastiche avventure lontane dall’ospedale e dal luogo di degenza.
Dal 2005, Gruppo Autogas sostiene attivamente Il Porto dei piccoli, una ONLUS che si rivolge a tutti i bambini, indipendentemente dalla patologia, e alle loro famiglie. Gli operatori entrano quotidianamente nelle case dei bambini e nelle corsie degli ospedali, con lo scopo di riportare allegria e serenità, elementi fondamentali per affrontare al meglio le malattie.

Fortemente radicati sul territorio genovese, Gruppo Autogas e Il Porto dei piccoli condividono l’amore per il mare che rappresenta anche la caratteristica costante delle attività ludico-pedagogiche. Il mare è un elemento che unisce, che mette in comunicazione con luoghi lontani e coinvolge con i suoi misteri e la sua infinita bellezza. Una formidabile risorsa che porta con sé cultura e storia, valori umani, serenità e forza. Un elemento perfetto per stimolare e coinvolgere i bambini.

Anche grazie al nostro aiuto fino ad oggi Il Porto dei piccoli ha coinvolto più di 10.000 bambini tra il Piemonte, Toscana, Lombardia, Emilia, Roma e Malta, per portare gioia e serenità a tutti i bimbi in terapia dovunque si trovino, anche dove il mare non c’è.

Scopri le storie della Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 12 Ottobre 2020

Le scelte sostenibili della Città dell’Energia

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Sostenibilità è una parola che ne comprende tante. Vuol dire innovazione, rispetto, efficienza, risparmio. Questo perché le idee davvero green sono quelle che mettono d’accordo abitanti e pianeta, migliorando la vita di tutti i giorni.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 5 Ottobre 2020

Gli edifici della città

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Ogni città ha degli edifici simbolo in grado di raccontarne la storia e mostrarne le caratteristiche. E infatti presto scoprirai che proprio gli edifici più rappresentativi della Città dell’Energia mostrano la sua attenzione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente!
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 2 Ottobre 2020

Efficienza green in città

AGN ENERGIALa Città dell'EnergiaLifegate
Dare il buon esempio in fatto di sostenibilità è molto importante. Lo sanno bene gli abitanti della Città dell’Energia che non vedono l’ora di raccontarti le soluzioni sostenibili che hanno adottato per le proprie abitazioni.
Leggi tutto

Oppure scopri altri progetti green

Mostra di più

I nostri partner