Insieme a LifeGate Trees e a tutti voi abbiamo trasformato gli alberi della Città dell’Energia in alberi veri - La Città dell'Energia

Il progetto con LifeGate Trees

Insieme a LifeGate Trees e a tutti voi abbiamo trasformato gli alberi della Città dell’Energia in alberi veri

Attraverso l’iniziativa organizzata insieme a LifeGate Trees gli alberi da voi adottati nella Città dell’Energia sono diventati alberi veri, piantati nel Kilometro Verde che si sviluppa lungo il Naviglio Grande di Milano.
La Città dell’Energia ha sostenuto l’iniziativa “Km Verde” di LifeGate Trees. Un impegno concreto in un progetto ambientale completato nel 2021 che ha contribuito a garantire la riduzione di CO2 e che al tempo stesso ha stimolato il coinvolgimento di tutte le persone che come noi credono che i piccoli gesti di ognuno possano generare, insieme, grandi risultati.

2.000 VOLTE GRAZIE!
Sono stati adottati 2.000 alberi digitali che ci hanno permesso di piantare 200 alberi nel Km verde di LifeGate TREES.

Grazie alla partecipazione dei visitatori della Città dell’Energia che hanno scelto di adottare gratuitamente un albero virtuale abbiamo piantato 200 piante che si sono aggiunte alle oltre 500 che già popolavano il Chilometro Verde lungo il Naviglio Grande di Milano, un angolo storico della città ma soprattutto un piccolo polmone costituito da arbusti autoctoni di biancospino, ligustro, prugnolo, rosa canina, viburno.
Scoprite il prossimo progetto di sostenibilità da sostenere insieme!

Scopri le storie della Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 8 Aprile 2021

Biodiversità: la ricchezza del nostro pianeta

AGN ENERGIALifegate
“Il mondo è bello perché è vario”. Un detto che conosciamo tutti e che racchiude in sé un bellissimo messaggio di inclusione, di diversità che arricchisce noi stessi e il prossimo.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 5 Febbraio 2021

Dall’Africa all’Artico, viaggiamo tra gli ecosistemi in perfetto equilibrio

AGN ENERGIALifegate
Viviamo in un mondo in perfetto equilibrio, dove tutto esiste in armonia con ciò che lo circonda, senza sovrastarlo o esserne sottomesso. O almeno, era così un tempo.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 28 Gennaio 2021

Non solo Milano. Tre boschi verticali nel mondo che non conoscevi

AGN ENERGIALifegate
La prima immagine che ci viene in mente quando pensiamo ad un bosco è una vasta area coperta di alberi e vegetazione, verde e piena di vita. Ma hai mai pensato ad un bosco che si sviluppa verso il cielo? O addirittura, a un bosco dentro una città?
Leggi tutto

Oppure scopri altri progetti green

Mostra di più

I nostri partner