Efficienza green in città - La Città dell'Energia
News dal Km Verde
707 alberi adottati gratuitamente
Ogni 25 adozioni noi ne piantiamo uno reale
Mancano 18 adozioni per piantare il prossimo albero

La Città dell'Energia, 2 Ottobre 2020

Efficienza green in città

AGN ENERGIALa Città dell'EnergiaLifegate
Dare il buon esempio in fatto di sostenibilità è molto importante. Lo sanno bene gli abitanti della Città dell’Energia che non vedono l’ora di raccontarti le soluzioni sostenibili che hanno adottato per le proprie abitazioni.

Quando un’idea green è valida lo capisci subito: migliora la vita di chi la adotta e nello stesso tempo contribuisce al benessere dell’intero Pianeta. Nella Città dell’Energia di idee green efficaci ne troverai davvero tante, basta guardarsi intorno per notare che qui la qualità della vita è molto alta!

Le scelte sostenibili

Gli abitanti della Città dell’Energia, come quelli di ogni città, non sono certo tutti uguali! Anche le loro case sono differenti, ciascuna rispecchia infatti i gusti, le esigenze e i desideri di chi ci abita. Ma c’è qualcosa che accomuna ogni abitazione della città, ed è la volontà degli abitanti del luogo di dotare le proprie case con soluzioni innovative all’avanguardia.

Le diverse tipologie di abitazioni in città

Le Casette a schiera, ad esempio, costruite nei pressi della spiaggia, hanno i pannelli solari installati sul tetto, in questo modo ogni abitante produce da solo circa l’80% di acqua calda sanitaria per le proprie esigenze! Non trovi sia un’idea brillante?

Molti cittadini poi hanno installato nei pressi delle loro abitazioni delle WALLBOX. Sono gli abitanti delle Smart House, case dotate di ogni tipo di confort futuristico e anche di sistemi per la ricarica delle auto elettriche. Alcuni hanno installato le wallbox di ricarica direttamente in garage, altri nei pressi dei loro posti auto!

Le case di campagna

Anche chi ha abbandonato la frenetica vita cittadina per godersi le meraviglie della campagna non rinuncia di certo al confort né tanto meno alla sostenibilità! Basta guadare le Abitazioni di campagna che sorgono alla periferia della città, tra campi coltivati, fattorie e serre, non sono raggiunte dal metano ma sono alimentate dal GPL: energia pulita, versatile, vincente!

Se le scelte green degli abitanti della Città dell’Energia ti hanno conquistato, segui il loro esempio! Su cittadellenergia.com puoi dare anche tu il tuo piccolo contributo alla riqualificazione urbana della città, adottando gratuitamente un albero!

Storie correlate

La Città dell'Energia, 12 Ottobre 2020

Le scelte sostenibili della Città dell’Energia

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Sostenibilità è una parola che ne comprende tante. Vuol dire innovazione, rispetto, efficienza, risparmio. Questo perché le idee davvero green sono quelle che mettono d’accordo abitanti e pianeta, migliorando la vita di tutti i giorni.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 5 Ottobre 2020

Gli edifici della città

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Ogni città ha degli edifici simbolo in grado di raccontarne la storia e mostrarne le caratteristiche. E infatti presto scoprirai che proprio gli edifici più rappresentativi della Città dell’Energia mostrano la sua attenzione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente!
Leggi tutto

I nostri partner