Gli edifici della città - La Città dell'Energia
News dal Km Verde
707 alberi adottati gratuitamente
Ogni 25 adozioni noi ne piantiamo uno reale
Mancano 18 adozioni per piantare il prossimo albero

La Città dell'Energia, 5 Ottobre 2020

Gli edifici della città

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Ogni città ha degli edifici simbolo in grado di raccontarne la storia e mostrarne le caratteristiche. E infatti presto scoprirai che proprio gli edifici più rappresentativi della Città dell’Energia mostrano la sua attenzione alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente!

 

Il laboratorio

Il laboratorio “Energia&Efficienza” è un luogo decisamente rappresentativo della Città dell’Energia. Tra le sue mura vengono ideate ogni giorno nuove e rilevanti soluzioni per il risparmio energetico che poi si trasformano in scelte sostenibili e idee all’avanguardia.

All’interno del laboratorio le migliori menti della città lavorano senza sosta per semplificare la vita degli abitanti e migliorare la loro convivenza con l’ambiente. Questo posto sintetizza la vera filosofia della città: minori consumi, minori emissioni, maggiori risparmi! Una mission ambiziosa, non ti pare?

Il centro della città

Il cuore pulsante dell’intera città è invece la fonte di energia elettrica. Da qui tutto ha inizio! È da questo sito infatti che parte l’energia sostenibile ed ecologica che, grazie ad un’adeguata distribuzione, rifornisce tutta la città.

L’importanza del metano

Questo impianto non è però l’unica fonte preziosa della Città dell’Energia. Un’altra meraviglia cittadina ad esempio è il complesso all’avanguardia dedicato al metano, impegnato quotidianamente per garantire alla città il rifornimento di gas naturale.

Il ruolo del GPL

Il metano è una risorsa fondamentale, è la fonte energetica green per eccellenza, ideale per tutti gli usi termici, ma non arriva ovunque. Ad assicurare la massima efficienza energetica anche alle zone di campagna, infatti ci pensa il GPL.

Il GPL rifornisce in maniera ottimale e pulita anche le zone più esterne, non raggiunte dal metano.

Se il racconto del primo percorso ti ha incuriosito e anche tu non vedi l’ora di visitarla tutta clicca qui.

Storie correlate

La Città dell'Energia, 12 Ottobre 2020

Le scelte sostenibili della Città dell’Energia

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Sostenibilità è una parola che ne comprende tante. Vuol dire innovazione, rispetto, efficienza, risparmio. Questo perché le idee davvero green sono quelle che mettono d’accordo abitanti e pianeta, migliorando la vita di tutti i giorni.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 2 Ottobre 2020

Efficienza green in città

AGN ENERGIALa Città dell'EnergiaLifegate
Dare il buon esempio in fatto di sostenibilità è molto importante. Lo sanno bene gli abitanti della Città dell’Energia che non vedono l’ora di raccontarti le soluzioni sostenibili che hanno adottato per le proprie abitazioni.
Leggi tutto

I nostri partner