Le scelte sostenibili della Città dell'Energia - La Città dell'Energia

La Città dell'Energia, 12 Ottobre 2020

Le scelte sostenibili della Città dell’Energia

AGN ENERGIALa Città dell'Energia
Sostenibilità è una parola che ne comprende tante. Vuol dire innovazione, rispetto, efficienza, risparmio. Questo perché le idee davvero green sono quelle che mettono d’accordo abitanti e pianeta, migliorando la vita di tutti i giorni.

Nella Città dell’Energia, le idee sostenibili di certo non mancano! Percorrendo le sue strade, ammirando i suoi paesaggi, sia quelli propriamente urbani che quelli di campagna, ne potrai scorgere di ogni tipo. Alcune sono idee già radicate, in quanto più tradizionali, altre invece sono molto originali e innovative!

Le auto a GPL

In città ci sono diverse Stazioni di servizio GPL. Non c’è molto da meravigliarsi, gli abitanti della Città dell’Energia sono molto attenti al risparmio e quindi è naturale che quasi tutti utilizzino auto alimentate a GPL. Il GPL è una scelta green che unisce risparmio e sostenibilità… non poteva che essere un successo tra gli abitanti della città!

Circondati da scelte green

Vivere in una città all’avanguardia è senza dubbio piacevole. Qui è tutto studiato con cura per semplificare la vita e rendere più agevole ogni attività. L’hotel che accoglie i turisti della Città dell’Energia ad esempio è dotato di comode colonnine di ricarica, dove è possibile ricaricare le auto elettriche. I condomini hanno quasi sempre il tetto ricoperto con pannelli fotovoltaici, che assicurano agli abitanti energia pulita e anche un bel risparmio: naturalmente qui sono entusiasti dei pannelli e non ne farebbero mai a meno!

A proposito di energia verde…

Appena fuori città, nei pressi del fiume, sorge la Centrale di Verdenergia. La centrale idroelettrica è esternamente immersa nella pace della natura, racchiude al suo interno un’attività frenetica, sempre al lavoro per assicurare agli abitanti della città un futuro ancora più pulito!

Se vuoi scoprire altre curiosità e altre idee innovative della Città dell’Energia, continua la tua visita su lacittadellenergia.com

Storie correlate

La Città dell'Energia, 8 Aprile 2021

Biodiversità: la ricchezza del nostro pianeta

AGN ENERGIALifegate
“Il mondo è bello perché è vario”. Un detto che conosciamo tutti e che racchiude in sé un bellissimo messaggio di inclusione, di diversità che arricchisce noi stessi e il prossimo.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 15 Marzo 2021

L’amore per l’Italia, un progetto alla volta

AGN ENERGIAFai
Quando si dice “un power duo per fare grandi cose”.
Leggi tutto

La Città dell'Energia, 4 Marzo 2021

Rendimento energetico in sette step

AGN ENERGIA
Rendimento energetico: un concetto con un significato importante, che parla di futuro e salvaguardia dell’ambiente, ma cosa significa davvero?
Leggi tutto

I nostri partner